lunedì 8 ottobre 2007

From Dublin!

Eccomi!
Hello guys!!
Vi scrivo dalla mia amata postazione...adoro questo letto, soffice e accogliente...e circondata dal re leone, Mowgli e Baloo! (i disegni nelle pareti)
Le pesti sono appena andate a letto e c'e' un po' di tranquillita'.
Ogni giorno che passa mi ambiento sempre meglio...riesco ad orientarmi per le strade (ma solo quelle vicino casa!), capisco meglio la parlata di questi qua, e i bambini cominciano a non darmi retta....
Addirittura oggi il piu piccolo mi fa:"I don't want to be your friend anymore!"-_-'.. fortuna che dopo un'ora stavamo gia giocando alla doggy's house (facciamo cucce con i cuscini del divano..)
Comunque quando non ne posso piu e mi devo sfoga' qualche imprecazione la dico (in italiano ovviamente), non potete capire quanto libera "urlare" qualcosa che nessuno capisce!!

Sabato sera sono uscita con una ragazza tedesca (e non vi dico per arrivare a casa sua 'ndo caxxo so finita..) va be', sorvoliamo....
Una volta in centro abbiamo preso per Temple bar, una piccola zona piena zeppa di pub e artisti di strada! E ho provato la guinness ma non se strozza, almeno a primo acchito.. ma comunque ci sara' tempo per abituarsi!
Quando sono arrivata a casa (e anche qui non vi dico per arrivarci!), mi sono seduta per circa due ore a pensare..
Insomma.. quando sono nel mio paese, a casa mia, vedo tutto in un certo modo , ho una certa concezione della vita, di me stessa, di chi mi circonda e non.
Qui invece riesco vedere le cose in modo piu obiettivo, a distaccarmi dagli eventi passati, a prendere in considerazione certe cose , a rivalutare cose scontate, a dire: caxxo, ma allora siamo davvero in possesso di tesori e nemmeno ce ne accorgiamo...

Or ora ho una canzone meravigliosa in sottofondo -Oltremare,Ludovico Einaudi- (ode a Matti!!)

Voglio finire citando parole che ultimemente mi riecheggiano in testa:
..." il viaggio non finisce mai. Solo i viaggiatori finiscono. E anche loro possono prolungarsi in memoria, in ricordo, in narrazione. Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. sempre. Il viaggiatore ritorna subito".

6 commenti:

lupakkio ha detto...

Sei grande.. e ti sono sempre vicino!!!

Matteo..
Testa alta e sole in faccia!!!

obscurest ha detto...

fatti rispettare dai fiolacci....

(kazzo mi manki)

;)

cerca di volare se puoi....

Anonimo ha detto...

Perbacco!! che stanzetta!! quasi quasi..quando riaffresco la mia stanza ci faccio un pensierino.
Te lo dicevo che il monello piccolo era straino!! quando te lo vedrai arrivare di notte con un coltello da cucina..scappa Gio!!! ;-)

un bacio.
Andy.

silvia ha detto...

questi sopra a me hanno ragione..FATTI RISPETTARE E STAI ATTENTA AI FIOLACCI!!!!! e devo aggregarmi anche al mi manchi...!!! ma niente tristezza qui c'è da pensare ai marmocchi e a conoscere gente gente e ancora genteeee. gli irlandesi come sono?..con la panza?... ti saluto mia piccola gioellina saggia... ci sentiamo (ti manderò, come promesso, le mie esilaranti storie di vita assurda e quotidiana..) UN BACIONE TONA

Anonimo ha detto...

Ciao Gio! A quanto pare hai un gran da fare lassù...però mi raccomando non ti dimenticare dei tuoi amici che ti pensano dall'Italia e che NON VEDONO L ORA DI VENIRTI A TROVARE!!!! ;-) E comunque non va bene che non ti piace la guinness perchè ricordati che quando ritorni ti voglio vedere con la pancetta da alcolizzata e amante della birra, quindi faresti meglio a cominciare a sbevacchiare come si deve!scherzo dai..:-)tanti baci Gio a presto _SERE_ :-*

silvia ha detto...

o gio...tra qualche giorno aspettati una di quelle email lunghe lunghe lunghe.....preparati psicologicamente..!!!!