domenica 14 ottobre 2007

Giorni d'autunno

Mai come quest'anno mi e' capitato di vedere cosi' tanti alberi spogli, di pestare miriade di foglie di colori caldi e meravigliosi..
L'unico lato spiacevole e' che ogni volta che accompagno i marmocchi a scuola e' un tormento perche' x loro e' spassoso fare ammucchiate di foglie e lanciarle in aria....
Quando penso all'autunno mi vengono in mente molte cose, anche strane....lo associo al calore familiare (forse anche piu del natale), al punch e le castagne, a pensieri malinconici, alle speranze, a una canzone interminabile, a una tazza di te' mentre si guarda un film, ai progetti futuri....
e proprio oggi ho pianificato come dovra' essere la mia futura casa: le mura esterne dovranno essere circondate da foglie rosse (qui ce ne sono tante cosi' e sono bellissime), un giardino con qualche albero e tante rose bianche e rosse...magari anche un caminetto e 3 pargoletti che scorazzano qua e la'..manca qualcosa, ma son solo dettagli dai!
Oggi sono andata a vedere la partita di rugby del fiolo piu grande.
Con i coach che richiamavano col fischietto e tutte le famiglie dei bambini sugli spalti ..non so..mi sembrava di essere in un telefilm americano... E' stata una bellissima giornata calda d'autunno e con il sole! (strano da queste parti!)
D' ora in poi associero' l'autunno anche ad halloween! Da noi non e' festeggiato quasi per niente, ma qui....mado'! ci sono tantissimi negozi che vendono ciaffi e costumi.
E stasera appena sono entrata a casa, ho visto i quadri e le mura addobbati per la festa, con ragni, ragnatele, serpentini etc... troppo bello!! magari fosse cosi' anche in Italia.... a proposito, mi manca troppissimo il caffe'...qui ci sono solo giganteschi beveroni di caffe' lungo che fa caga'...penso che uno di questi giorni andro' alla ricerca di qualche negozietto italiano!

Adesso mi metto a letto che domani mi aspetta una giornata non tranquillissima!
A presto per aggiornamenti!
Un bacione a tutti!

3 commenti:

obscurest ha detto...

minkia addirittura in un film ammerigano??? :D

cmq ti ci vedo con tre pargoli... :P

ma non avevi preso la moka??? fattelo te il caffè...

se aspetti il negozietto non te passa un kazzo...

un mega bacio...

silvia ha detto...

che bello quello che scrivi...ti ci vedo proprio tra le foglie rosse..mascherata per halloween.. e i spagnoli (cavoli ma io casco sempre li...)!!! cmq che BELLAAAA la tua email!!!! nn sai quanto sono stata felice leggendo le tue parole (...e si, le parole della maledizione erano quelle...quindi immagina me..) un bacioneeee ti voglio bene tona

Anonimo ha detto...

Come sei diventata poetica Giò....leggendo le tue righe mi sono proprio immaginata te e i due bambini immersi in un viale pieno di foglie rosse e gialle come in un film...:-)e poi mi piacciono anche i tuoi progetti...a quanto pare Dublino ha un bellissimo effetto su di te! sono molto contenta,tvb...un bacione grande grande ... :-* _SERENA_